it en es

SARDEGNA ROSSOBLU

L'identità culturale del popolo sardo come bene primario da valorizzare e promuovere.

Calcio: al Forte Village prima vacanza-ritiro della Nazionale

Posto ideale e sicuro per relax giocatori e loro famiglie

21/05/2021 10:19
Descrizione
 
Commenti
 
È la prima vacanza-ritiro della storia della Nazionale italiana. Ad ospitare gli azzurri nella prima tappa di avvicinamento agli Europei sarà il Forte Village di Santa Margherita.
 L'idea è quella di creare per i 33 convocati e per lo staff una situazione a metà tra lavoro e relax.
    Insieme alle loro famiglie. Ma con un allenamento al giorno perché venerdì 28 c'è la partita alla Sardegna Arena con San Marino. La struttura di Santa Margherita spiega che la scelta non è stata casuale. Fin dalla scorsa stagione il Forte Village - spiegano dal resort - si era distinto come il primo al mondo ad applicare le procedure sanitarie più avanzate in materia di COVID-19, che "avevano reso possibile agli ospiti poter trascorrere un soggiorno in libertà senza limitazioni, nel più totale rispetto della propria e altrui salute".
    A settembre il primo test per gli Atp 250 di tennis. Ora il raduno della Nazionale. Con un protocollo- continuano dal resort- definito nei minimi dettagli che per la stagione 2021 è stato ulteriormente rafforzato. A disposizione della Nazionale per gli allenamenti giornalieri un campo da calcio in erba e un "performance centre" con attrezzature gym di ultima generazione.
    Poi ci sono tutti i servizi e le bellezze naturalistiche per i giocatori e le loro famiglie. A cominciare dalla spiaggia a pochi passi da un parco di 50 ettari che alterna pini secolari a piante tropicali e macchia mediterranea.
    "Siamo estremamente orgogliosi di poter ospitare la nostra straordinaria squadra nazionale di calcio - dichiara Lorenzo Giannuzzi, amministratore delegato e direttore generale -. Il lavoro già intrapreso l'anno scorso ci ha permesso di essere il primo resort a poter offrire ai propri ospiti una vacanza sicura da vivere con la massima serenità. Ci auguriamo che tutta la squadra e le famiglie potranno finalmente trascorrere qualche giorno insieme in assoluta sicurezza, tranquillità, relax e felicità".